Ancora disagi per i cittadini, in particolare, per le persone anziane che non potranno più ricevere assistenza medica nell’ Asl di Caivano, da parte del diabetologo Giuseppe Mitrano, che è stato trasferito all’Asl di Acerra. I suoi pazienti dovranno recarsi nel comune limitrofo per poter essere seguiti, come facevano da anni, dal proprio medico. Ciò crea disagio per quelle persone che non possono muoversi coi propri mezzi e hanno difficoltà logistiche, considerando che il dottore segue cento persone a settimana solo di Caivano, tra visite ambulatoriali e domiciliari.
La condizione attuale è che ci sono tre diabetologi all’Asl di Acerra, mentre per ora, nessuno all’Asl di Caivano.
Il disagio per i pazienti anziani
Il problema per molte persone anziane è che alcune non sono seguite da parenti nelle cure e proprio perché soli, spesso sono abbandonati a se stessi, risulterebbe difficile trovare qualcuno che li possa accompagnare ogni volta ad Acerra per fare una visita. I cittadini non possono nemmeno usare i mezzi pubblici perché, come sappiamo, non esistono mezzi di trasporto diretti per Acerra.
Una condizione che graverà soprattutto sui pazienti che hanno già le proprie difficoltà, mentre il diritto alla salute dovrebbe essere garantito sotto ogni profilo.