CAIVANO. “Mala tempora currunt”. Questa frase latina (“Corrono brutti tempi”), attribuita al filosofo romano Marco Tullio Cicerone, è, purtroppo, all’ordine del giorno.
A Caivano, infatti, nonostante la recente attivazione della Compagnia dei Carabinieri, si continuano a registrare furti d’appartamento e di auto.
L’ottimo lavoro che i militari dell’Arma, agli ordini del capitano Antonio Cavallo, stanno svolgendo sull’intero e vasto territorio senza soluzione di continuità, sembra davvero non scoraggiare i malintenzionati, che agiscono, verosimilmente, sia nelle ore pomeridiane che notturne.
E così nella notte scorsa, tra domenica 10 luglio e lunedì 11 luglio, intorno alle ore 3.20, una banda di topi d’auto ha portato a termine un altro colpo in un condominio di via S. Arcangelo, al civico 17, rubando una lancia Musa.
I ladri, dopo aver messo fuori uso la serratura del cancelletto riservata all’entrata pedonale, successivamente si sono avvicinati “indisturbati” all’autoveicolo.
Poi è stato un gioco da ragazzi penetrare all’interno dell’utilitaria e portarla via, spingendola, probabilmente, anche a mano per evitare che si potesse sentire il rumore del motore.
Dopo hanno attraversato agevolmente il cancello automatico, azionato per la “ghiotta occasione” dalla leva meccanica di emergenza.
Dunque un duro colpo per l’ignaro proprietario che, svegliatosi di buon’ora (si fa per dire!) per recarsi sul posto di lavoro, ha trovato l’area riservata al parcheggio condominiale tristemente vuota!
Non ha potuto fare altro che sporgere denuncia dell’accaduto alle forze dell’ordine.