E’ morto il cavaliere Umberto Giuliano, personaggio storico di Caivano, all’età di 91 anni, noto per il suo Palazzo Marchesale a Casolla. Una persona molta garbata, era originario di Afragola. Negli anni della sua gioventù sposò una donna di Caivano, Maria Carmina Guida, alla quale dedicò proprio il palazzo Marchesale negli anni Settanta.
Uno dei primi imprenditori di Caivano, pionere nel settore, ha creato nel 1950 un’attività industriale di profilati di ferro e di legno, l’azienda “Guida”, per la costruzione delle centine delle gallerie, che esporta in tutta Italia. Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, gli fu riconosciuto il titolo di “cavaliere del lavoro”. L’azienda infatti copre una superficie di circa 50.000 metri quadrati, di cui 15.000 metri coperti, l’attività continua la sua crescita grazie all’impegno della nuova generazione dei figli Rocco Giugliano e Umberto Giugliano che unitamente all’esperienza e la saggezza del fondatore fanno della Guida S.r.l. la leadership del settore.
I funerali
Domani alle 18.00 ci saranno i funerali presso la Chiesa Santa Maria della Sperlonga a Casolla, proprio dinanzi al Palazzo Marchesale.