ISCHIA. Tutto pronto all’ospedale Rizzoli per il cerimoniale di consegna, nel reparto di radiologia, di un sistema per l’effettuazione delle biopsie alla mammella sotto guida digitale.
L’importante attrezzatura sanitaria, che sarà donata dalla Fondazione Leonessa, ha un valore di circa 75 mila euro e consentirà alle donne isolane di non doversi recare sulla terraferma per effettuare la biopsia alla mammella.
Questa tecnologia va così a completare la dotazione della radiologia del Rizzoli, nell’ambito della diagnosi per il tumore alla mammella.
All’evento, che si terrà martedì 8 giugno 2022 (ore 11), prenderanno parte, tra gli altri, Elena Leonessa (presidente della Fondazione Ing. Salvatore Leonessa), Antonio d’Amore, direttore generale Asl Napoli 2 Nord, e Monica Vanni, direttrice sanitaria Asl Napoli 2 Nord.
Alla giornata parteciperanno, inoltre, diverse donne isolane leader in svariati ambiti della vita collettiva, che testimonieranno l’importanza della prevenzione dei tumori femminili.