E’ di Caivano il miglior olio di canapa. Vince il premio ‘Canapa è’ l’azienda Canapa Campania

0
1990

A Frattamaggiore, nell’ex locale caldaie dell’opificio Linificio Canapificio Nazionale Spa (oggi Mac Dab), a via Vittorio Emanuele, si è svota la premiazione del Concorso per il miglior olio di semi di canapa premio “Canapa è“, I° Contest Internazionale.

Sono 19 i campioni inviati per la valutazione per altrettanti prodotti che sono giunti al Concorso per il migliore Olio di semi di Canapa da varie parti d’Italia e dalla Germania.

Francesco Mugione sul palco per la premiazione

Sensorialmente rispetto agli altri oli in concorso è stato superiore ed ha vinto il primo premio il prodotto dell’azienda di Caivano Canapa Campania di Francesco Mugione, leader del settore.

A ideare e a guidare la manifestazione è sempre l’avvocato Nicomede Di Michele, presidente dell’Associazione “Fracta Sativa UniCanapa”, esperto di Canapa, personaggio ben noto nel settore. Di Michele aprirà i lavori del dibattito insieme a Marco Antonio Del Prete, sindaco di Frattamaggiore, ad Antonio Del Prete, presidente Mec Dab Group Srl  e a Nicola Caputo, assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

La prima novità di questa quinta edizione è che alla gara partecipano anche oli da paesi europei, per la precisione i prodotti da due realtà tedesche.

Previous articleNuovo flop dell’amministrazione del sindaco Enzo Falco
Next articleCaivano, arriva il gazebo per la prevenzione oncologica
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here