Lunedì 16 maggio 2022, dalle ore 11 alle ore 17.00, al Comune di Caivano si terrà un’importante seminario sulla tematica dell’antiriciclaggio.
Il Seminario Formativo sarà un momento dedicato alla formazione e all’aggiornamento del personale dell’Ente, anche se prima dell’avvio dei lavori ci sarà un breve momento di conferenza stampa.
A tenere la lectio sarà l’Avv. Prof. Ranieri Razzante attualmente avvocato, revisore, docente universitario e Consigliere per la Cybersecurity del Sottosegretario alla Difesa.
Il Prof. Ranieri è uno dei massimi esperti di anti corruzione e antiriciclaggio, già Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia.
L’Assessore alle Finanze del Municipio, Dott. Pasquale Mennillo, alla nostra redazione dichiara che “la formazione antiriciclaggio ha lo scopo di prevenire e contrastare il fenomeno del riciclaggio e dell’auto riciclaggio, al fine di combattere la criminalità economico-finanziaria”, continua aggiungendo che “abbiamo investito il Prof. Razzante quale massimo esperto italiano della materia”.
Il Seminario organizzato grazie al forte impulso dell’Assessore Mennillo, va ad integrare e rafforzare il piano comunale per la prevenzione e contrasto alla corruzione.