Raid rione Iacp. Ecco chi è stato coinvolto negli spari

0
6118
rione-iacp

Raid nelle palazzine del rione Iacp, in via Atellana, dove due uomini ieri pomeriggio (erano circa le 18.30) sono stati colpiti da colpi di arma da fuoco da ignoti.

Ancora non è nota la dinamica, ma, sembra, secondo le prime voci che gli aggressori abbiano bussato alla porta dell’abitazione di uno dei due e iniziato a sparare. I residenti del condominio hanno sentito l’esplosione dei colpi e le urla, spaventati si sono barricati in casa. Un uomo è stato colpito al torace, l’altro alla testa. Si tratta di Alessandro Maugeri (29 anni) e suo zio Roberto Alfio Maugeri (30 anni).

Entrambi noti alle forze dell’ordine perché ritenuti gestori di una piazza spaccio. I loro aggressori sono scappati velocemente da non lasciar traccia e nel frattempo i due sono stati soccorsi dai vicini, che li hanno trasportati con la loro auto all’ospedale più vicino, il “San Giovanni di Dio”, a Frattamaggiore.

La situazione clinica è peggiorata per il 29enne Alessandro che è stato trasferito al Cardarelli di Napoli e sottoposto a un intervento chirurgico; attualmente è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Le condizioni di salute del 30enne, invece, non destano preoccupazioni.

Le indagini sono seguite dalla Polizia di Stato con la squadra mobile di Napoli e gli agenti del Commissariato di Afragola, con il vice questore Gian Vito Zaza, i quali sono giunti direttamente in ospedale a Frattamaggiore per iniziare le indagini. Per ora, nessuna pista esclusa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here