Goti-Caivanese 1-1, a Malasomma risponde Ciano

0
947

Virtus Goti: Polverino, Ciano, Pace, Faraone, Napolitano, Barra, Desiato, Natale, Nastro (75’ Iadevaia), Borrelli, Ferraro. All.: Incoronato Marco

Boys Caivanese: Viola, Boemio, Criscito, Falco, Catalano, De Chiara, Malasomma, Aversano, Di Micco (72′ Barra), Fucito (85′ Torinelli), Gelato (80′ Soviero). All.: Dello Margio Giuseppe

Arbitro: Guglielmo Petti di Nocera Inferiore – Assistenti: Di Rosa di Torre Annunziata e Minopoli di Napoli

Reti: 69’ Malasomma (rig.), 74’ Ciano

Ammoniti: Napolitano, Pace, Borrelli (Goti); Catalano, De Chiara, Fucito (Caivanese)

Espulsi: 81’ De Chiara e al 92’ Catalano

Recupero: 2’ e 3’

Sant’Agata dè Goti – Partita strana allo ‘Ievoli’ di Sant’Agata dove una buona Caivanese ha mostrato di essere più squadra con gioco e buone individualità al cospetto del Goti che con qualche assenza alla fine poteva far sui i tre punti in palio.

Gara giocata su un campo quasi impraticabile, manto erboso per nulla curato con zolle d’erba miste a terra.

Primo tempo

I ragazzi di mister Dello Margio partono bene e già al 3’ è Luca Aversano dopo un batti e ribatti in area a calciare da fuori area, palla che è deviata da un difensore e si stampa sulla traversa. All’8’ è Falco ad avere una buona occasiona, ma il suo colpo di testa è abbondantemente fuori.

L’estremo difensore beneventano è bravo al 24′ su una girata mancina di Di Micco, resta fermo sulla linea e salva in due tempi. Al 27’ è Criscito ad andare vicino al vantaggio con una punizione velenosa spostato a destra, col mancino, calcia a giro col portiere che sulla linea salva il risultato.

Secondo tempo

Parte benissimo il Goti ad inizio ripresa e dopo un minuto di gioco è determinante Viola a salvare sulla linea di porta dopo una girata sottomisura.

Al 19′ vibranti proteste della Caivanese per un gol annullato di testa a Di Micco. Cross dalla sinistra di Falco e l’attaccante gialloverde prende il tempo al difensore e insacca, ma il primo assistente ha già la bandierina alzata.

Al 24’ però per un tocco di mano in area arriva il penalty per la Caivanese, Malasomma lo calcia forte e centrale, il portiere Polverino riesce solo a smanacciare la sfera che termina in rete.

La formazione di Dello Margio dopo il vantaggio gioca troppo in avanti concedendo troppi spazi ai locali. Al 28’ solita palla lunga del Goti a scavalcare il centrocampo e Catalano atterra al limite Luca Borrelli, punizione e ammonizione per il difensore che costerà cara alla fine.

Dal limite gran botta di Ciano che incrocia con gran forza e porta il risultato in parità.

La Boys cade nuovamente nel tranello del lancio lungo, al 36’ palla che scavalca il centrocampo con De Chiara che si trova il pallone alle spalle, bravo Ferraro che controlla e cerca di accentrarsi solo, il difensore lo atterra e viene espulso per fallo da ultimo uomo.

All’ultimo respiro, abbondantemente a tempo scaduto, il nervosismo costa caro a Catalano che per proteste guadagna il secondo giallo e l’espulsione con punizione dal limite per il Goti, sulla palla ancora Ciano che colpisce bene la sfera che supera la barriera, ma è eccezionale Viola che con i pugni salva il risultato. Sarebbe stata una beffa per i gialloverdi perdere addirittura la gara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here