CAIVANO. Straordinario gesto di generosità ed altruismo del dottor Simone Monopoli, caivanese doc e noto professionista e specialista in Medicina dello Sport.
Monopoli ha donato un prezioso defibrillatore all’associazione “Un’Infanzia da Vivere” del Parco verde, consegnandola nelle mani di Bruno Mazza, fondatore e operatore dell’associazione socio culturale caivanese.
IL BEL GESTO DI MONOPOLI
Il bel gesto di Monopoli è davvero importante, perché in caso di necessità l’utilizzo immediato del defibrillatore semiautomatico può davvero salvare una vita umana.
Dunque uno strumento essenziale, questo, visto che le attività sportive che si stanno svolgendo nel popoloso quartiere periferico di Caivano sono sempre più numerose.
Ma potrà essere utile anche per tutti i residenti, in caso di problemi legati ad improvvisi attacchi cardiaci. Da sottolineare che la stessa associazione socio culturale del Parco verde sta programmando diverse attività, tra cui lezioni di calcio, basket e pallavolo, in modo particolare con l’attuazione del progetto “La Bellezza Necessaria” con la Uisp Campania.
LE DICHIARAZIONI
“Il dottor Monopoli ci ha donato uno strumento molto importante per tutto il quartiere – commenta Bruno Mazza – perché ora abbiamo la sicurezza di poter intervenire anche in casi improvvisi di arresto cardiaco. Questi aiuti ci fanno sentire davvero la presenza e il sostegno per continuare a provare a cambiare il quartiere”.
“I nostri operatori – precisa Alessandro Perillo, responsabile del progetto “La Bellezza Necessaria” – hanno svolto un apposito corso Blsd (Basic life support defibrillation) e all’occorrenza possono usare tale apparecchiatura. Certamente sapere di essere coperti anche sotto questo punto di vista sanitario ci lascia più sereni per lo svolgimento di tutti i nostri corsi”.
Un bel gesto, fossero tutti come lui.
Bravo Monopoli degno figlio di una Caivano bistrattata e vilipesa da chi cerca in politica di perseguire solo il proprio interesse.