Un incubo perenne per un’anziana di 90 anni residente a Caivano, Tina Annunziata che ha avuto la sfortuna di essere protagonista di un misfatto.
Sul sito del Comune di Caivano, alla voce ‘Isola Ecologica‘ è stato inserito un numero di telefono fisso intestato ad una ditta di smaltimento rifiuti, la Buttol, che non è stato più cambiato, dopo che la concessione del servizio è passata alla Green Line. Quindi il numero non è stato mai cambiato. Il problema persiste perché Google ha indicizzto il dato e il numero appare anche sul sito “orariodiapertura24” (le ultime cifre sono state eliminate per privacy):
Ciò è accaduto in concomitanza con la realizzazione del nuovo sito del comune, e nell’aggiornamento del server, il dato è rimasto invariato.
L’intestataria è la signora Tina e non la ditta di smaltimento rifiuti, cosìcchè ogni qualvolta qualcuno chiama per avere informazioni, le chiamate sono dirottate direttamente ad una povera signora di 90 anni, che dalle 7 alle 23, è costretta a sentire squilli di continuo.
L’incubo senza fine…
L’abbiamo telefonata anche noi facendoci spiegare la situazione, al fine di aiutarla ad evitare questa scocciatura.
Dalle sue dichiarazioni, la signora avrebbe fatto richiesta, tramite una parente, alla compagnia telefonica a cui è abbonata di disdire qualsiasi contratto, sia internet che linea fissa, e non ricevere più chiamate. Il costo addebitato sarebbe di 200 euro. La signora non avendo mezzi per recarsi agli uffici comunali, e avendo poche risorse e persone che possano aiutarla a risolvere questo problema, è disperata:
“Non posso nemmeno andare in bagno. A sento riesco a muovermi e ogni santo giorno devo rispondere a più di 50 telefonate: è un incubo. Sono molto arrabbiata con chi ha fatto un errore simile. Sono mesi che nessuno prende provvediamenti. Ma come si può fare una cosa del genere? Non so a chi appellarmi. Sono senza forze – ha incalzato la signora – sono senza aiuti e se voi potete darmi una mano, vi benedico con tutto il cuore“.
Chiediamo gentilmente a chi si occupa della gestione del sito del Comune di Caivano di provvedere alla sostituzione del numero e in attesa di un riscontro immediato da parte dell’Ente, invitiamo i cittadini e i lettori a non chiamare più il fisso indicato nelle informazioni che vedete on line, ma di contattare il numero di cellulare indicato: 353 3499176, per evitare altri disagi alla signora Tina.