Il titolare Raffaele Marzano: “vaccinazioni per tutti dalle ore 18 alle ore 24 di sabato 22 gennaio”
CAIVANO. Emergenza covid. Ancora un servizio importante per i cittadini con l’open day notturno di vaccinazioni, grazie al costante impegno e alla grande professionalità messa in campo dal titolare della storica farmacia “Santa Caterina”, ubicata sul centralissimo Corso Umberto I fin dal 1959.
E così il dottor Raffaele Marzano (nella foto di copertina), che riveste anche la carica di consigliere provinciale dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, continua il suo impegno insieme al suo qualificato staff sanitario, al servizio della collettività caivanese.
In programma per sabato 22 gennaio 2022 (dalle ore 18 alle ore 24) un non stop serale e notturno di vaccinazioni contro il coronavirus, riservato a tutti i cittadini del territorio senza alcuna prenotazione.
LE DICHIARAZIONI
“Finora – spiega l’instancabile dottor Raffaele Marzano – abbiamo somministrato oltre novemila dosi di vaccino, mentre altri duemila cittadini, già prenotati attraverso la nostra farmacia, sono in attesa di ricevere il siero. Purtroppo nei giorni scorsi siamo costretti a sospendere le vaccinazioni per le persone che si presentavano liberamente presso i nostri locali senza l’apposita prenotazione, a causa dell’elevato numero di richieste. Dunque una decisione dettata dalla necessità di rispettare le norme anticovid e per evitare così i disagi legati a lunghe attese ed esaurimento delle scorte”. Poi Marzano fa un appello.
“Le persone già prenotate per il vaccino devono assolutamente rispettare la data e l’orario indicata per la somministrazione della dose, perché un’eventuale assenza nella giornata programmata danneggia altri cittadini che sono in lista d’attesa”. Poi il farmacista assicura.
“Tutte le prenotazioni già pervenute saranno evase entro la fine di gennaio”.
Da annotare che lo stesso Marzano ha provveduto a far somministrare prime, seconde e terze dosi anche a molti residenti anziani non deambulanti.
“Ringraziamo di cuore il dottor Raffaele Marzano – dicono alcuni cittadini – ha provveduto al nostro trasporto fino al punto allestito per le vaccinazioni e, poi, a farci riaccompagnare a casa dal suo personale, dopo la somministrazione del siero”.
Insomma alla carenza delle istituzioni, per la mancanza sul vasto territorio di un hub vaccinale, ci ha pensato il dottor Marzano.
Con tutti i soldi che sta guadagnando cosa gli costa accompagnare a casa gli anziani? Comunque rende un lodevole servizio alla collettività in sostituzione del Comune.
Non è compito suo l’accompagnamento a casa. Dovrebbe pensarci l’amministrazione che non ha saputo garantire neppure il centro vaccinale al nostro paese. Quanto a Raffaele è un grande farmacista che fa onore ad un paese che è al collasso e vive solo di iniziative private come questa.