C’è tempo per presentare la domanda per lo sconto sulla Tari 2021 fino al 27 dicembre alle ore 10. Questo tipo di contributo è stato stabilito dall’ amministrazione comunale attingendo dai soldi arrivati per le problematiche legate al covid. La somma messa a disposizione è pari a € 690.175,87.
Tutti potranno avere lo sconto?
Assolutamente No!
L’amministrazione comunale ha stabilito i criteri per accedere al contributo per il pagamento della Tari anno 2021 che sono i seguenti:
1. Residenza nel Comune di Caivano al momento della presentazione della domanda contributo Tari ;
2. Essere in possesso di un valore ISEE ordinario, in corso di validità non superiore ai € 10.000,00; è possibile presentare il modello ISEE corrente unicamente per coloro i quali abbiano subito la perdita, la sospensione o la riduzione dell’attività lavorativa con conseguente variazione del reddito;
3. Essere iscritto nelle liste di carico Tari anno 2021.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
1. Copia fotostatica fronte retro del documento di riconoscimento in corso di validità;
2. Copia modello ISEE ORDINARIO in corso di validità.
I documenti vanno inviati, solo e soltato, su questo indirizzo dopo la compilazione del format:
NON saranno prese in considerazione le domande pervenute con modalità differenti (es. tramite mail, pec, o consegna a mano).
Nella domanda deve essere indicato, un numero di cellulare obbligatorio e attivo, la mail obbligatoria e attiva. A coloro che hanno presentato la domanda, verrà inviato un SMS riportante: il codice identificativo della domanda.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 27 dicembre 2021 alle ore 10:00, (farà fede l’orario indicato dalla piattaforma insieme al codice identificativo della domanda).
Alla incapacità del Comune di organizzare una raccolta differenziata efficiente e meno costosa si aggiunge una decisione populista e di comodo. Il bonus deve risarcire tutti i cittadini che devono subire le incapacità di una giunta inefficiente e allo sbando.