Monda: “Un incontro di divulgazione scientifica per promuovere stili di vita salutari”
NAPOLI. Fari puntati sul benessere psicofisico con l’importante ed interessantissimo happening messo a punto nei minimi dettagli dal Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, diretto dal professore Marcellino Monda (nella foto di copertina).
L’appuntamento assolutamente da non perdere è per sabato 11 dicembre 2021 (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) a Napoli, presso il Chiostro di Sant’Andrea delle Dame (via S.M. di Costantinopoli, 16).
LE DICHIARAZIONI DEL PROFESSOR MARCELLINO MONDA
“Sarà un evento di divulgazione scientifica per promuovere stili di vita salutari – spiega il professor Monda – pertanto nel Chiostro saranno allestiti vari stand per illustrare tematiche di rilievo scientifico al fine di incoraggiare a perseguire comportamenti virtuosi per la Salute: dalla Farmacologia alla Dietologia e Nutraceutica, senza tralasciare l’importanza delle vaccinazioni”.
Poi il Direttore de Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” aggiunge.
“L’evento è rivolto a una platea generale, dagli adolescenti ai meno-giovani, poiché la divulgazione scientifica non è legata all’età. La kermesse sanitaria costituisce un’occasione di “Terza Missione”, vale a dire l’apertura del Mondo Accademico alle realtà del Territorio in una visione moderna del Sapere”.
Dunque sarà possibile visitare vari stand con percorsi formatici e strumenti utili per una migliore conoscenza di: malattia e dolore (come contrastare il dolore cronico e acuto), farmaci e vaccini (sfatiamo i falsi miti di sicurezza), vaccini anticovid 19 (come funzionano), educazione alimentare (una corretta alimentazione per i diversi stili di vita), nutraceutici ed integratori alimentari (non solo benefici! Guida all’uso).