NAPOLI. Presentata ufficialmente la squadra di pallanuoto della Canottieri Napoli per la stagione agonistica 2021/2022.
Il team del coach Enzo Massa ha iniziato il campionato di serie A2 in maniera brillante. Dopo le prime due gare si trova a punteggio pieno, avendo battuto rispettivamente le compagini del Tuscolano e dell’Ancona.
LE DICHIARAZIONI
“Siamo in un momento molto difficile e ancora in piena lotta contro la pandemia causata dal coronavirus – chiosa il patron della Canottieri Napoli, Achille Ventura – organizzare le trasferte rispettando tutte le norme anti covid è molto difficile, ma sono davvero orgoglioso di questa squadra”.
La Canottieri Napoli è una società gloriosa. Nel suo ricco carnet di successi si annoverano ben otto scudetti ed una coppa dei campioni.
“Ringrazio il presidente Ventura e tutti quelli che fanno in modo che le cose possano andare per il verso giusto – sottolinea il tecnico della squadra, Enzo Massa – da parte mia metto sempre in campo tantissima passione e sacrificio per tenere alto il blasone della società. L’obiettivo è quello di inserire i giovani anche in prima squadra”.
“Vogliamo valorizzare i giovani – commenta il vice presidente Marco Gallinoro – ed abbiamo dei rapporti consolidati con il Circolo Posillipo”.
Tra i componenti dello staff anche il medico sociale Maurizio Marassi, per tanti anni con il Posillipo.
Ecco la rosa della squadra: Cappuccio, Zizza, Cerchiara, Baldi, Confuorto, Florena, Massa, Orlando, Mutariello, Tozzi, Borrelli, Vitullo, Altomare.
Inoltre, fanno parte dell’organico anche i promettenti giovani Amato, Cerchiaro, Lorenzo, Puca e Raia.