L’Asl Napoli 2 Nord ha avviato una campagna vaccinale straordinaria di 30 giorni che durerà fino al prossimo 25 dicembre. Si tratta di un’operazione che la Direzione dell’Azienda sta mettendo in campo per garantire un Natale più sicuro, in attuazione delle recenti direttive tese ad arginare la crescita dei contagi.
Nei prossimi giorni, infatti, l’Azienda si attende un forte ritorno alla vaccinazione presso i propri otto hub territoriali, le farmacie abilitate e i medici di famiglia.
TERZA DOSE: SOMMINISTRATA GIA’ A 82MILA CITTADINI
Dal 30 dicembre 2020 ad oggi, l’Asl Napoli 2 Nord ha somministrato circa 1,5 milioni di vaccini, mentre si sono sottoposti alla terza dose in 82mila persone. Data l’obbligatorietà della terza dose per il personale dell’Azienda Sanitaria, l’Asl ha iniziato a convocare tutto il personale sanitario attivo nelle proprie strutture e sul proprio territorio.
LE DICHIARAZIONI
“Ci separano meno 30 giorni dal Natale e dobbiamo utilizzare ogni singola ora per aumentare la capacità di risposta immunitaria della nostra popolazione contro il Covid19 – sottolinea Antonio d’Amore, direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord – I vaccini si sono rilevati uno strumento potentissimo per tutelare la salute dei singoli e garantire un forte rallentamento del contagio. Per dare serenità al Natale dobbiamo coinvolgere quante più persone possibili nel sottoporsi alla vaccinazione con la terza dose e nel portare a vaccinarsi quanti ancora non lo hanno fatto. Ancora una volta la pandemia chiede a ciascuno di noi di fare la propria parte per arginare il contagio”.
Il calendario dell’avvento vaccinale dei 30 giorni si svilupperà sui profili social Facebook ed Instagram dell’Asl Napoli 2 Nord. Ogni giorno sarà pubblicata una foto del personale dell’Asl impegnato nella gestione della pandemia, ricordando il numero dei giorni che mancano al Natale.