Appuntamento con l’arte “colorata” del maestro Gianni Puca. Sabato 20 novembre a Napoli (dalle ore 9 alle ore 21), presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, in programma il vernissage dal titolo “Il colore degli attimi“.
LE DICHIARAZIONI
“Solo l’Arte – sottolinea Puca – attraverso l’immaginazione può illudersi di sfidare la Natura. Provare a fermare su una tela l’alba che ci sveglia dopo un sogno bello è come versare un’onda in un bicchiere, dipingere un tramonto affacciato su una carezza è come provare a chiudere il vento in una bottiglia”.
Poi l’artista prosegue. “Così mi sono seduto a guardare gli alberi che ballano il tango al chiaro di luna, ad ascoltare i desideri delle stelle, che ammirano gli innamorati che si tengono per mano, e ho cominciato a raccogliere pezzi di sogni abbandonati in fondo al mare, per costruirne di più grandi. Seduto di fronte all’infinito ho iniziato a dipingere gli sguardi, i suoni, la gioia, i profumi, ma soprattutto gli attimi”.
“Guardando l’infinito da dentro – aggiunge Puca – ho capito che solo un attimo è per sempre”.
LA MOSTRA E’ AD INGRESSO LIBERO
L’ingresso è libero per la mostra e per la finale del festival internazionale di cortometraggi “Cortisonanti“, patrocinato dalla regione Campania e dal Comune di Napoli.