Fashion Week Napoli, giovedì 18 novembre la presentazione della seconda edizione

0
784

NAPOLI. Si riparte dalla moda, settore trainante in Italia: un ambito artistico e produttivo che può dare grosse risposte anche in Campania e a Napoli in particolare. Dopo i mesi di pandemia Napoli, infatti, punta sulla moda per voltare pagina in un contesto di crisi. Per questo tanti prestigiosi stilisti partenopei hanno scelto di partecipare alla Fashion Week Napoli Art 2021, che si terrà il prossimo 9 dicembre al MAV Museo Archeologico di Ercolano e dal 21 al 23 Gennaio al Castel dell’Ovo.

La conferenza stampa di presentazione del maxi evento è in programma per giovedì 18 novembre 2021 (inizio ore 10,30). Scelta una location d’eccezione, per raccontare agli addetti ai lavori, e non solo, la mission dell’iniziativa: la Pizzeria Sorbillo, uno dei luoghi simbolo di Napoli, angolo tra via Partenope e  Piazza Vittoria, a pochi passi da Castel Dell’Ovo, luogo della magia napoletana.

La manifestazione, che vuole rilanciare il settore MODA & MONUMENTI con “La Moda Sposa L’Arte”, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli ed è organizzata, come nella precedente edizione, dal fotoreporter di moda Alessandro Di Laurenzio, che detiene la proprietà del progetto e marchio e dall’associazione “NoiNo Polo Moda“. Tantissime le adesioni all’evento che, quest’anno, vanta partecipazioni anche dall’estero.

I PROTAGONISTI

La Fashion Week Napoli Art targata 2021, giunta alla sua seconda edizione, vedrà, infatti, tra i protagonisti l’agenzia di Moda FP Agency Model (sede a New York e Mosca), ma anche i prestigiosi magazine di moda Mover Magazine e Fashion Flair, provenienti dagli Stati Uniti d’America e del famosissimo Fashion WeekMag Magazine.

Quest’anno sarà data la possibilità a quest’ultimo colosso statunitense di immettere i contenuti digitali su Amazon Prime Video Direct.

Dunque, dopo, il grande successo della scorsa edizione, la Fashion Week Napoli targata 2021, vede sul campo importanti player come l’Unione Industriali di Napoli e la Camera di Commercio di Napoli.

Sinergie che permetteranno di fare squadra e che con l’ausilio delle istituzioni daranno la possibilità alla nostra città e all’intero Sud, di essere protagonisti del comparto della moda e mettere in luce in maniera maggiore le ricchezze artistiche che il territorio offre.

GLI STILISTI PARTECIPANTI 

Invitati alla partecipazione gli stilisti Kilesa, Juliett Mattion, SposamiAdesso, Signore Atelier, Vanitas, Liabe, brand La Nuit, De Gaetano Pellicceria, Francesco Visconti, Vesuves Gioielli by Marsella, atelier Giulia. Altri stilisti e maison saranno resi ufficiali dopo la conferenza.

La squadra di Fashion Week Napoli vede la partecipazione come presentatrice Romina Parisi e partner Sirio Aja Accademia di trucco, Antonio Iengo HairStyle, Bottega Ferrigno, Lievito Madre Sorbillo, 41esimoparallelo magazine, dottor Carmine Maturo Portavoce coordinamento scale di Napoli, Gabianella Eventi, Sasà Giglio, partner istituzionali e associativi Comune di Napoli.

Alla conferenza verranno presentate anche le maggiori modelle che parteciperanno all’evento.

Il red carpet e gli spazi scenografici dell’evento saranno realizzati dall’architetto Carmine Frongillo. A Domenico D’ambra è affidato il coordinamento di backstage e stylist con il compito di sancire il tutto ok della vestizione delle modelle prima dell’uscita in passerella.

IL GRUPPO INFLUENCER

Nutrito il gruppo influencer con Christian Musella, coordinato da Ivana Stanzione, anche di stilisti come Salvatore Pappacena (racconta storie di amore attraverso i suoi abiti),  e Genny Ivanovich, vincitore del contest STILISTI MADE IN ITALY 2020.

Un grande contributo fornito dall’assessore al sociale e associativismo Mariarca Cascione e da Valerio Cascella che, con la sua splendida location storica, farà vivere suggestivi momenti, insieme alle altre location scelte.

Previous articleLo strano caso del Funzionario Santelia: il Sindaco gli revoca l’incarico prima ancora di iniziare!
Next articleParco Verde, arrestato un 35enne per spaccio di stupefacenti
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here