Allerta al municipio di Caivano, per un componente del consiglio comunale risultato positivo al Covid. La notizia è giunta nel primo pomeriggio, dopo aver appreso l’esito del tampone molecolare comunicato dall’Asl Napoli 2 Nord.
In queste ore è in atto la procerdura di quaratena e isolamento fiduciario, così come disposto dalle norme antiCovid, in base ai contatti riscontrati, mentre a partire da domani, alcuni edifici comunali saranno sanificati e chiusi al pubblico.
Emergenza da monitorare
Emergenza da monitorare al fine di prevenire il verificarsi di un possibile scoppio di un focolaio, in seguito a diversi incontri avuti tra i membri che hanno presieduto in comune, per riunioni preparatorie al prossimo consiglio, che sicuramente slitterà di qualche giorno, nonché già positcipato rispetto alla data stabilita.
Un ulteriore ritardo, purtroppo, per i cittadini che attendono da tempo lo svolgersi di un civico consesso al fine di veder realizzati finalmente dei progetti su Caivano, ma la sicurezza e la salute vengono prima di tutto.