Emesso il bollettino dalla Protezione Civile per la Regione Campania di un’ allerta meteo, di colore giallo ed arancione. Il neo sindaco Gaetano Manfredi ha previsto l’apertura delle scuole per la città di Napoli, ma nel frattempo partono le prime ordinanze dei sindaci che hanno preferito chiudere gli edifici scolastici per motivi di sicurezza. L’allerta riguarda il Sud Italia e alcune regioni del Nord.
CAMPANIA, allerta gialla e arancione:
La Protezione civile della Regione ha emanato un nuovo avviso valido dalle 8 di domani mattina, mercoledì 3 novembre, fino alle 8 di giovedì, 4 novembre.
I paesi interessati dall’allerta ARANCIONE sono i seguenti:
Con rischi maggiori nelle seguenti zone: la 1, ovvero tra piana campana, Napoli, isole, area vesuviana; nella zona 2 che va dall’Alto Volturno al Matese; la zona 3 interessa penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; la zona 5 include Tusciano e Alto Sele.
Tutti gli altri paesi non elencati nelle varie zone hanno il rischio di allerta gialla.
Caivano fa parte della zona 2 ed è arancione. Attualmente nessun’ordinanza è partita dal sindaco Falco per la disposizione della chiusura delle scuole.
Tra i paesi dell’area nord di Napoli, solo Casoria e Giugliano, per ora, hanno emesso ordinanza di chiusura degli istituti scolastici.