Dopo diversi decenni il comune di Caivano torna ad assumere. Nell’anno 2021 l’amministrazioen Falco assumerà 11 nuovi dipendenti e precisamente: 4 vigili urbani, 2 assistenti sociali, 1 istruttore direttivo contabile, 1 istruttore direttivo informatico e 1 istruttore direttivo di vigilanza.
Questo è quanto previsto nel piano triennale dei fabbisogni del personale.
Secondo quanto previsto dalla delibera di giunta municipale n.177 del 7 settembre 2021 come modificata dalla delibera di giunta municipale n. 181 del 13 settembre 2021 per l’anno 2022 e 2023 non saranno previste altre assunzioni.
Nel contempo l’amministrazione comunale ha stabilito di aumentare a 18 ore settimanali l’orario di lavoro degli ex Lsu di cui si è proceduto nel marzo scorso alla stabilizzazione.
Il costo complessivo a carico del bilancio sarà di 613.062 € e inoltre per l’anno in corso non è prevista nessuna progressione verticale per i dipendenti già di ruolo, il che vuol dire che non ci sarà nessun avanzamento di carriera per i dipendenti già in forza al comune.
Per effetto di queste nuove assunzioni l’organico complessivo dell’Ente passerà dall’attuale 81 unità a 92 unità a cui vengono aggiunti i 45 ex Lsu a part time.
Spetterà al’amministrazione comunale ottimizzare le risorse soprattutto in relazione all’ambizioso programma che si è dato, per adesso i cittadini hanno visto poco o niente.
Si spera che le nuove assunzioni e l’incremento delle ore per gli ex Lsu possa segnare la svolta che molti attendono.
Infine spetta all’amministrazione comunale chiarire le procedure di assunzione: se saranno gestite direttamente dall’Ente o i neo assunti saranno attinti dalle graduatorie aperte presso gli altri enti per i profili richiesti.