Mons. Antonio Di Donna, Presidente della Conferenza Episcopale Campana, al Real Sito di Carditello ha presieduto un momento di preghiera e di riflessione, nella giornata che apre annualmente il Tempo del Creato (1° settembre – 4 ottobre) e che, dal 2015, è anche Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato.
Il Vescovo di Acerra ha voluto precisare che nulla è perduto: ‘Carditello è la dimostrazione che non tutto è perduto, bisogna sempre lottare anche quando sembra non esserci soluzione. Da quando nel 2012 Don Patriciello ha iniziato tutta la Chiesa si è mossa e continua in questo senso. Non lasceremo mai la lotta alla salvaguardia del Creato e queste nozioni saranno il pane quotidiano della catechesi’
Un momento di preghiera e riflessione che testimonia l’attenzione della Chiesa – impegnata a rafforzare il dialogo tra cittadini e istituzioni – e rappresenta un riconoscimento per la politica inclusiva, ambientale e sociale della Fondazione, oltre al grande messaggio di speranza.
Presente anche il Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, oltre a diversi parroci, tra cui Don Maurizio Patriciello che è stato dichiarato il prete che ha notato prima di tutti e iniziato questa battaglia e Don Peppino Esposito.
Momento di preghiera con due dirigenti scolastiche di Frattaminore e Orta di Atella con alcune insegnanti e alunni, con rappresentanti dell’associazione Noi Genitori di Tutti, con Don Patriciello e Don Carmine Schiavone, direttore della Caritas diocesana, che hanno voluto fare una preghiera dedicata. (Video che saranno pubblicati nelle prossime ore)
Ecco le foto