Il 18enne Luigi Fragomeno della Canottieri Napoli convocato per i mondiali di canottaggio

0
922

NAPOLI. Storia e tradizione della Canottieri Napoli non mentono.  Mai. E così si “perpetuano” e risultano sempre vincenti gli atleti della blasonata società sportiva partenopea.

CANOTTIERI NAPOLI: UNA SCUOLA CHE FA LA DIFFERENZA

Una “Scuola” che fa la differenza. Dunque dai Quartieri Spagnoli al Molosiglio nel segno di Luigi Fragomeno. Il 18enne giallorosso parteciperà ai mondiali di canottaggio in terra bulgara, a Plovdiv, in programma dall’11 al 15 agosto.

Si accende così l’estate sportiva e il canottiere napoletano, dopo le selezioni brillantemente superate a Piediluco, proverà ora a mettersi in piena luce anche a livello mondiale.

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ACHILLE VENTURA

Intanto arrivano i complimenti del patron della Canottieri Napoli, Achille Ventura (nella foto), che si congratula di cuore con l’atleta napoletano, convocato tra i 27 azzurri dell’Italremo e pronti a firmare l’impresa iridata.

Con un occhio alle Olimpiadi di Tokyo, con la testa in Bulgaria. La Canottieri Napoli c’è sempre.

Ed è un orgoglio, non soltanto per la Campania, ma per tutto il Sud in generale.

 

Previous articleMUSICA. Francesco Renga torna live in tutta Italia. Sabato 14 agosto 2021 sarà a Maiori
Next articleDisastro ambientale nella zona industriale di San Marco Evangelista
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here