NAPOLI. Tutto pronto per la presentazione del romanzo dell’attore e scrittore Angelo Iannelli dal titolo “Pandemia seconda ondata. Rabbia e confusione: la sfida di Pulcinella”.
Il testo rappresenta l’ultimo capolavoro letterario di Iannelli. L’autore, famoso interprete della maschera di Pulcinella, da sempre a sostegno delle persone meno fortunate, ha fatto del sociale una forma di vita, tanto da essere insignito della nomina di Ambasciatore del Sorriso.
Il volume, edito da Albatros Edizioni con prefazione del magistrato Catello Maresca, vedrà configurarsi la settima tappa del tour la rinascita, come presentazione nel capoluogo campano.
L’atteso evento culturale si svolgerà martedì 20 luglio (inizio ore 19.00), nello storico Gran Caffè Gambrinus di via Chiaia. La kermesse letteraria è organizzato dall’Associazione Vesuvius, in collaborazione con lo stesso Gambrinius.
A fare i saluti di casa ci sarà l’imprenditore Massimiliano Rosati. Inoltre hanno confermato la loro presenza anche il virologo Giulio Tarro, Nino Daniele (presidente premio nazionale “Amato Lamberti”), Annamaria Palmieri (assessore Cultura Comune di Napoli), il cantante Mario Maglione, lo scultore Domenico Sepe, Marcello Colasurdo (musicista), Domenico Scafoglio (antropologo), Sabatino Sirica (maestro pasticciere), l’attore Fabio Toscano, Daniela Trionfante (violinista), Maria Mauro (designer di moda), Bruno Ciniglia (fotografo), Luigi Calì (artista) e la giornalista Emanuela Gambardella.
L’evento sarà moderato da Edda Cioffi, psicologa e presentatrice. La manifestazione sarà ripresa dai più importanti mass media nazionali e regionali. Naturalmente, come nello stile dell’eclettico autore Iannelli, non mancheranno ospiti a sorpresa.