Antonio Alborino, giovane assistente capo della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Secondigliano, è stato ferito con due proiettili che lo hanno colpito all’addome, sfiorando la colonna vertebrale.
Il giovane poliziotto si trovava in Corso Garibaldi a Napoli quando ha notato un uomo che con la sua auto stava speronando tre motorini facendoli cadere a terra.
Mentre l’uomo scendeva per minacciare uno dei passeggeri con la pistola, il poliziotto, non in servizio, trovandosi sul posto si qualificava intervenendo immediatamente.
È proprio in quell’istante che veniva raggiunto da due colpi di pistola: uno centrava l’addome, l’altro sfiorava la colonna vertebrale.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini di Napoli, è stato operato d’urgenza e si trova, attualmente ricoverato, nel reparto di terapia intensiva.
Ad Antonio Alborino, fratello dell’ex comandante dei caschi bianchi di Caivano, Gaetano Alborino, e a tutta la Polizia di Stato va la solidarietà del giornaledicaivano.it
Un gesto, quello del giovane poliziotto, che non può che renderci orgogliosi del suo grande senso del dovere e della grande dimostrazione che ha dato, a noi tutti, di come si rispetta lo Stato e le sue Istituzioni!