Il Sindaco del Comune di Caivano, Enzo Falco, con Decreto prot. 18190/2021 del 24/06/2021 ha nominato Assessore comunale il Dott. Ernesto Palmieri con le deleghe al bilancio, patrimonio, contenzioso, tributi e programmazione generale.
Nel decreto ha avocato a sé le deleghe del cimitero, polizia municipale, protezione civile, arredo urbano e aree verdi che aveva precedentemente accorpato sotto un unico super assessorato assegnato all’Avv. Claudio Castaldo di “Noi Campani”, durato in carica circa una settimana.
È ben il terzo assessore alle Finanze del Comune di Caivano ad essere nominato in soli 9 mesi di governo.
Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche il Dott. Ernesto Palmieri, residente a Cardito, ha già ricoperto il ruolo di assessore comunale a Caivano con l’amministrazione del Sindaco Ciccio Russo.
Il Sindaco Falco avrebbe dichiarato che tale nomina non è riconducibile a nessun partito, in quanto l’assessore sarebbe stato scelto in autonomia da lui stesso per permettere al Consiglio Comunale di votare il bilancio.
Sarà quello giusto? Oppure sarà revocato quando rientrerà l’estenuante crisi di governo che, ormai, ha stancato tutti i cittadini caivanesi?
Il Sindaco con la votazione del bilancio fa una prova di fiducia. Sarà disposto, quindi, a far rientrare in maggioranza “Noi Campani” nel caso questo partito voti il bilancio nel civico consesso?
Il Decreto di nomina -> nomina assessore PALMIERI