La storica via Campiglione sta diventando impercorribile per le automobili. Purtroppo parte dei basoli, pavimentazione stradale storica che mai ha chiesto manutenzione vista come era stata fatta in antichità, è saltata dopo alcuni lavori fatti nel 2020.
La storica strada del miracolo che collega il Santuario della Madonna di Campiglione e la storica piazzetta (dei giardinetti), dove nel 1483 un giovane stava per essere giustiziato e poi magicamente arrivò la grazia sovrana, era una delle poche con vecchia pavimentazione a durare nel tempo, senza nessuna buca.
Nel 2020 operai dell‘Enel per lavori di ammodernamento dell’impianto elettrico per il passaggio di nuovi cavi fecero uno scavo sulla parte sinistra della carreggiata andando a smuovere tutti i basoli, ma al momento del ripristino, il lavoro, per i risultati ottenuti, è stato fatto in modo poco professionale vista che gran parte della pavimentazione è saltata. (lavori terminati a Natale scorso)
Oggi ad ogni passaggio delle vetture i lastroni di basoli saltano e si spezzano e gran parte di questi stanno diventando irrecuperabili.
Diversi commercianti di zona hanno dichiarato di aver già comunicato l’accaduto sia al sindaco che all’assessore al ramo, ma la situazione è rimasta uguale, anzi, peggiora giorno dopo giorno.
Oltre a distruggere una strada storica si rischia di chiuderla al transito delle automobili, solo perchè non si è intervenuto in tempo.
Oggi Caivano è anche questo!