CAIVANO. Novant’anni e non sentirli. Non è la solita frase già “preconfezionata”, ma è quanto oggi davvero rappresenta l’imprenditrice caivanese Natalìa Derrotti, fondatrice nel 1952, insieme al marito Francesco Celiento (scomparso nel 1983), della storica ditta “Celiento Bomboniere”. Una ditta che, in quasi 70 anni di esercizio, ha portato in giro per il mondo il buon nome non soltanto della città di Caivano, ma del Sud in generale.
L’EVENTO
Mercoledì 26 maggio 2021, Natalìa ha spento con tanto entusiasmo e con la solita ed innata energia le coloratissime candeline del suo 90esimo genetliaco. Una ricorrenza importante per Natalìa, festeggiata degnamente e “coccolata” con una cornice fantastica di figli, nuore, generi, nipoti e pronipoti.
Insomma fari puntati tutti su di lei. Natalìa, una vita intera dedicata a famiglia e lavoro. E’ stata da sempre considerata dai familiari, e da coloro che l’hanno conosciuta in tantissimi anni di intensa e straordinaria attività, una donna molto premurosa, disponibile e con una intelligenza fuori dal comune ed innovative idee, che hanno fatto sempre primeggiare l’azienda “Celiento Bomboniere”, sia a livello regionale che nazionale ed europeo.
Natalìa svolge tuttora con immensa passione la sua attività a Caivano, nella sede principale di via Roma, dispensando utili, preziosi ed indispensabili consigli a figli e nipoti, che hanno seguito le sue orme, continuando così a dare lustro all’attività imprenditoriale e a mantenere alto il blasone della prestigiosa ditta caivanese.
LA STORIA
Il felice matrimonio tra Natalìa e Francesco è stato costellato da tante gioie e soddisfazioni. Tra queste 9 splendidi figli (5 femmine e 4 maschi): Candida, Raffaele, Antonio, Giggino (scomparso prematuramente nel 2006), Teresa, Rosa, Annamaria, Pina ed Enzo.
Successivamente, pochi anni dopo la fine del secondo conflitto mondiale, l’allora 20enne Natalìa ebbe la brillante e felice intuizione di fondare la ditta “Celiento Bomboniere”, capace di regalare, tra gli altri, ai futuri sposi momenti indelebili della loro vita.
Da “Celiento Bomboniere” c’è una vastissima offerta per i clienti, che possono contare su tre punti vendita (sede storica di Caivano, in via Roma, n. 1-19; sede di Sant’Antimo, in via Nettuno, n. 1; sede di Maddaloni, in via Forche Caudine, n. 22).
IL FUTURO
A Natalìa, una donna di successo, con tanta fede ed ottimismo, una vera icona non soltanto per i familiari ma per tutti i caivanesi, ancora tanti auguri per un futuro stracolmo di gioia e con tanta vitalità. Una vitalità che, certamente, è il suo dono più grande. Ad sidera semper!