«Il teatro porta alla vita e la vita porta al teatro. Non si possono scindere le due cose». Questa celebre espressione di Eduardo De Filippo ci ricorda l’importanza di un’arte, che nel periodo della pandemia, è stata eclissata. Uno slancio di vita che ora ritorna a farsi preponderante. È così che nascono dei gruppi teatrali che oltre ad impegnarsi nella recitazione, riescono anche a salvare, a trasmettere energia a chi ne fa parte.
A Caivano, presso la parrocchia della Santissima Annunziata, c’è un gruppo parrocchiale di giovani che lavorano in un progetto denominato “In primo piano Project”, che prevede un corso base di teatro per i ragazzi e i giovani, completamente gratuito. Negli scorsi anni, i ragazzi hanno anche presentato degli spettacoli riscontrando molto successo. Da sabato, 15 maggio, alle 16,00 ricominciano le attività.
Il lavoro dei giovani è linfa vitale per animare la chiesa e lo ha dimostrato in diverse occasioni il parroco Don Antonio Cimmino, che ha sempre aperto le porte della sua parrocchia ad iniziative sociali.
Tutti gli interessati a partecipare, potranno contattare il signor Nando Andretta, al numero 3358118140.