Domani, lunedì 10 maggio, e martedì, l’Asl Napoli 2 Nord non aprirà alcuni dei propri 18 centri vaccinali anticovid, a causa della mancanza di vaccini che si sta registrando in queste ore.
Nelle farmacie dell’Azienda Sanitaria, infatti, risultano esaurite le scorte del vaccino Pfizer e del Johnson e Johnson, mentre vi è ancora un limitato stock di AstraZeneca.
Le poche disponibilità del Moderna, invece, sono riservate alle vaccinazioni domiciliari.
È prevista solo nella giornata di mercoledì 12 maggio 2021 una nuova consegna di Pfizer, utile a far ripartire a pieno ritmo la campagna.
Le sedi vaccinali che ancora hanno scorte di vaccini comunicheranno direttamente ai cittadini gli appuntamenti, in base alla disponibilità.
Negli ultimi tre giorni l’Azienda ha somministrato circa 30mila dosi ai cittadini residenti sul proprio territorio.
I nuovi contagi di oggi. Caivano sempre al primo posto
Intanto il report di oggi, relativo alle città a nord di Napoli (sotto la tabella con i nuovi dati), conferma che Caivano è ancora il Comune con il tasso di contagi più alto (21,56%), con 33 casi positivi su 153 tamponi eseguiti.
Non commenteremo ancora una volta questi dati. Appare, onestamente, “superfluo”. Quasi inutile. Forse è arrivato davvero il momento di intervenire. Prima che sia troppo tardi!
“Intelligenti pauca sufficiunt” (Poche cose bastano all’intelligente).
Ecco i nuovi dati sui contagi
L’importante è preoccuparsi della crisi politica al comune il resto può aspettare. La morte possibile di persone resta un dato secondario.