Covid-19. Ecco i contagi del 1° maggio. A Caivano altri 26 positivi  

0
3115

Il coronavirus non conosce pausa. Non conosce festività. Non conosce weekend.

E così il perfido Sar-Cov-2 continua ogni giorno, senza sosta alcuna, il suo “viaggio”, cercando, o meglio “rubando”, l’ospitalità nell’organismo umano, appena gli si offre la “ghiotta” occasione di “entrare” silente quando si allentano e/o non vengono rispettate le norme sanitarie anticovid e di distanziamento sociale.

Dunque il covid aspetta soltanto l’occasione, che, assolutamente, non bisogna concedergli, mantenendo sempre alta la guardia!

Area Nord di Napoli

A Caivano il 1° maggio fa annotare 26 nuovi contagi su 170 tamponi analizzati, con il tasso di positività che rimane stabile rispetto ad ieri (13,43%).

Dunque sono 236 i contagi sul comprensorio caivanese, mentre la città di Giugliano “conquista” per l’ennesima volta la non invidiabile maglia nera di positivi (58), ma a fronte di una quantità più elevata di tamponi effettuati sulla popolazione ed un indice di positività più basso (tamponi 606, positività che scende al 9,57%).

A Crispano va il primato della percentuale di positività con il 19,29 %, a fronte di 11 nuovi casi su 57 tamponi somministrati.

Questi tutti i contagi registrati oggi, sabato 1° maggio 2021, nelle città a nord di Napoli

Previous articleVela: Napoli, affidata al Circolo Canottieri la V tappa del Campionato Zonale Laser 2021
Next articleCiclismo, ecco i vincitori del 7 Memorial Belardo a Caivano
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here