Il coronavirus non conosce pausa. Non conosce festività. Non conosce weekend.
E così il perfido Sar-Cov-2 continua ogni giorno, senza sosta alcuna, il suo “viaggio”, cercando, o meglio “rubando”, l’ospitalità nell’organismo umano, appena gli si offre la “ghiotta” occasione di “entrare” silente quando si allentano e/o non vengono rispettate le norme sanitarie anticovid e di distanziamento sociale.
Dunque il covid aspetta soltanto l’occasione, che, assolutamente, non bisogna concedergli, mantenendo sempre alta la guardia!
Area Nord di Napoli
A Caivano il 1° maggio fa annotare 26 nuovi contagi su 170 tamponi analizzati, con il tasso di positività che rimane stabile rispetto ad ieri (13,43%).
Dunque sono 236 i contagi sul comprensorio caivanese, mentre la città di Giugliano “conquista” per l’ennesima volta la non invidiabile maglia nera di positivi (58), ma a fronte di una quantità più elevata di tamponi effettuati sulla popolazione ed un indice di positività più basso (tamponi 606, positività che scende al 9,57%).
A Crispano va il primato della percentuale di positività con il 19,29 %, a fronte di 11 nuovi casi su 57 tamponi somministrati.
Questi tutti i contagi registrati oggi, sabato 1° maggio 2021, nelle città a nord di Napoli