Vela: Napoli, affidata al Circolo Canottieri la V tappa del Campionato Zonale Laser 2021

0
1949

NAPOLI. La V tappa del Campionato Zonale 2021, dedicato alle Classi: Laser StandardLaser Radial e Laser 4.7, si svolgerà il 1° ed il 2 Maggio 2021, nel golfo di Napoli, sul campo di regata posizionato nello specchio acqueo antistante il Castel dell’Ovo.

Un importante appuntamento sportivo affidato dalla Federazione Italiana Vela e dall’Associazione Italia Classi Laser al Circolo Canottieri uno dei più prestigiosi circoli nautici italiani.

La grande kermesse sportiva vedrà, dopo tanti anni, la partecipazione di tanti potenziali giovani. Nella lista anche alcuni nomi di spicco come Vincenzo Sorrentino e Martina Aita, tutti provenienti dal folto Vivaio della Vela che nel corso della propria attività ha formato molti adolescenti e grandi campioni.

Le attività di regate saranno svolte secondo le disposizioni in materia di contrasto e contenimento di diffusione del Covid 19 emanate dalla FIV che i Comitati Organizzatori attiveranno e a cui i tesserati partecipanti si dovranno attenere sotto la vigilanza da parte dello stesso Comitato Organizzatore.

Eventuali casi di Covid 19, che dovessero essere rilevati nel corso della manifestazione, saranno denunciati dal Comitato Organizzatore ai competenti organi sanitari preposti.”

Programma della Regata

Sabato 1° maggio 2021 prove (segnale di avviso 1° prova ore 14.30)

Domenica 2 maggio 2021 prove

L’orario del segnale di avviso di domenica sarà reso noto ai concorrenti con apposito comunicato che sarà esposto entro le ore 19 del giorno che precede quello in cui avrà effetto. In ogni caso la partenza non avrà luogo prima delle ore 10, salvo autorizzazione scritta della Zona.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al sostegno dello sponsor “Albatross” società leader nella segnaletica nautica di soccorso.

 

 

 

Previous articleCoronavirus: a Caivano 18 nuovi contagi, ma cala l’indice di positività
Next articleCovid-19. Ecco i contagi del 1° maggio. A Caivano altri 26 positivi  
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here