Comunicato – Un nuovo impianto di varchi di accesso e di uscita per il Consorzio CSA ASI di Caivano. E’ stato questo l’oggetto del recente tavolo di lavoro svoltosi tra l’ufficio di presidenza del Consorzio ed i rappresentanti della FAAC Srl, azienda leader in questo tipo di impiantistica.
L’incontro è stato molto proficuo ed ha gettato le basi per la realizzazione di un progettazione di un nuovo sistema de varchi di accesso e di uscita che risponda a criteri di sicurezza e di efficienza superando l’attuale, ormai obsoleto.
L’attuale sistema, infatti, proprio a causa della sua vetustà non è più idoneo a garantire efficienti sistemi di controllo dell’accesso all’agglomerato rendendo, altresì, molto gravosa la manutenzione degli impianti anche a causa della difficoltà a reperire sul mercato i pezzi di ricambio.
Inoltre, l’installazione di sistemi di accesso più moderni, oltre a garantire un livello superiore di sicurezza, consentirebbe, unitamente ad una forte sensibilizzazione dei fruitori dell’area, la riduzione del numero dei sinistri che purtroppo quotidianamente si verificano in prossimità dei varchi.
Con l’occasione sarà rivista radicalmente l’intera organizzazione di entrata e di uscita del Consorzio con un puntuale censimento delle migliaia di schede attualmente attive al fine di ridurre gli accessi non autorizzati all’interno dell’agglomerato