Afragola, l’associazione “Verdi, ambiente e società” chiede l’organizzazione di un centro vaccinale

0
1209

AFRAGOLA. “E’ urgente allestire in tempi brevi un centro vaccinale anticovid-19 anche sul territorio afragolese”.  E’ la richiesta dell’associazione onlus “Vas ( (Verdi, ambiente e società), inoltrata alla commissione prefettizia.

“Abbiamo già inviato la nostra missiva al Comune – spiega Vincenzo Concas, responsabile della Vas di Afragola – non è tollerabile sottoporre gli anziani di età compresa tra gli 80 e 96 anni anche a stress per mobilità forzata, per sottoporsi alle vaccinazioni. Pertanto confidiamo nell’intervento della commissione prefettizia, che ha già dato soluzioni a tanti problemi non risolti dalla politica”.

Poi Concas, aggiunge. “Ad Afragola ci sono tante palestre e spazi all’aperto, già esistenti nelle scuole che sono attualmente chiuse per l’emergenza sanitaria. Così come anche il punto di Primo Soccorso ed il Palazzetto dello Sport. Inoltre, per l’organizzazione del centro vaccinale, saranno di aiuto anche le tende della Protezione Civile. L’Asl  Napoli 2 Nord – conclude Navas – attende soltanto di conoscere gli spazi liberi, utili per organizzare il tutto e alleviare così i disagi per la popolazione”.

Previous articleGabriel torna in Romania. Grazie a Don Patriciello che dona dignità ai deboli
Next articleOra legale 2021: quando cambia e come spostare le lancette
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here