Unilever, alle elezioni Rsu egemonia della Uila-Uil. Eletti Cangiano, Amoroso, Basile e Montesarchio

0
1786

La UILA è la prima organizzazione sindacale dello stabilimento della UNILEVER di Caivano, il 34% dei voti pari a 222 voti su 661 votanti: è il significativo risultato ottenuto dalla Uila-Uil alle elezioni della Rsu (Rappresentanza Sindacale Unitaria). 
Un risultato davvero importante, la conferma che il sindacato è fondamentale nella tutela dei lavoratori e del lavoro, come testimonia il forte consenso anche in questa difficile fase della pandemia e di emergenza sanitaria.
Il netto successo della Uila è il risultato del lavoro continuo e costante della struttura sindacale e di tutti i delegati.

Emilio Saggese

“Il risultato ottenuto – ha dichiarato Emilio Saggese, segretario regionale generale della Uila Campania – ripaga l’organizzazione di tutti gli sforzi fatti negli ultimi anni. Siamo davvero soddisfatti per questo strepitoso successo fondato su una politica di lealtà e vicinanza a tutti i lavoratori senza esclusioni. Il frutto di un nuovo modo di fare Sindacato che la Uila-Uil ha portato in questa azienda, i cui caratteri fondanti sono l’attenzione per la persona, la competenza, l’impegno e la passione”.

Fabio Formisano

“Il consenso indiscusso alla nostra organizzazione è il riconoscimento per essere stati sempre presenti anche nei momenti più difficili – ha dichiarato Fabio Formisano segretario regionale Uila che segue la fabbrica – assumendoci responsabilità nel tutelare i lavoratori in un territorio dove la crisi industriale si è fatta sentire in maniera acuta. Il grande lavoro svolto dalla Rsu e dal direttivo Uila di fabbrica ha consentito all’organizzazione stessa di essere protagonista nella tutela dei lavoratori mettendo al primo posto le necessità degli stessi. Un grazie particolare a Giuseppe Montesarchio che negli ultimi due anni ha affiancato la segreteria e la Rsu nell’organizzazione della stessa. Oggi piu’ di prima la Uila è protagonista tra i lavoratori e farà tutto ciò che è necessario per non deludere le aspettative. Affronteranno con impegno, serietà e determinazione i problemi nel sito sul territorio. Un grazie particolare ai candidati che hanno fatto squadra consentendo questo splendido risultato ma la nostra gratitudine maggiore va naturalmente alle tante lavoratrici e ai tanti lavoratori che con il loro voto hanno dimostrato di avere apprezzato il nostro lavoro e che ci hanno accordato la loro fiducia per il prossimo futuro”.

Domenico Falco e Giuseppe Montesarchio

Ad intervenire sul risultato delle elezioni è anche Domenico Falco, presidente del direttivo UILA, che oltre a complimentarsi con gli eletti Cangiano, Amoroso e Basile e l’amico fraterno Montesarchio per le indiscusse capacità organizzative, esprime la sua soddisfazione: “una RSU compatta, coesa, che allo stesso tempo evidenzia la capacità di essere aperta al rinnovamento senza mai perdere di vista il raggiungimento degli obiettivi primari nell’interesse collettivo dei lavoratori”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here