Pubblicate nuove date di accredito del bonus di 1000 euro, per oggi 12 e domani 13 marzo. Il Decreto Sostegno continua a slittare, era prevista infatti oggi la pubblicazione ufficiale, ma ci sarà ancora da attendere, probabilmente sarà pronto per la prossima settimana. I ritardi sono dovuti alla necessità di fronteggiare l’emergenza Covid che in questi giorni ha previsto nuove restrizioni.
Bonus 1000 euro
Lo stato dei pagamenti è visibile sul fascicolo previdenziale del cittadino, area del portale Inps accessibile con le credenziali personali: SPID, Pin o Carta Nazionale dei servizi.
Bonus 1000 euro: a chi spetta?
Il bonus 1000 euro spetta a lavoratori stagionali, lavoratori intermittenti, operatori del settore spettacolo, autonomi e venditori a domicilio che rispettano alcuni requisiti di fatturato.
Tra i bonus confermati, troviamo quelli stagionali, che non riguarderà il turismo soltanto ma anche i settori più colpiti dalle chiusure e Partite Iva da 1000 euro, per 3 mensilità.
Inoltre, con il Dl Sostegno è previsto il prolungamento del blocco dei licenziamenti: una delle date che circola quella del 30 giugno.