Covid-19: per ripartire Napoli punta sulla moda

0
1164

NAPOLI. Coronavirus. Per ripartire si punta sul settore della moda. Settant’anni fa la prima sfilata di moda, a Firenze, spianò al Made in Italy la strada ad un settore diventato punto di eccellenza e parte importante del nostro Pil.

Settant’anni fa si usciva da una guerra sanguinosa. Anche adesso si sta tentando di uscire dalla guerra scatenata dalla pandemica diffusione del Covid-19 e Napoli punta ancora sulla moda per voltare pagina.

Pertanto gli stilisti partenopei hanno scelto uno dei luoghi simbolo della città di Napoli per lanciare Fashion Week Art, che si terrà dall’1 al 5 maggio 2021 nel Complesso San Domenico Maggiore. La presentazione dell’evento si svolgerà martedì 16 febbraio 2021 (ore 10. 30), nella pizzeria Sorbillo in via Tribunali 32.

La kermesse, patrocinata dall’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Napoli, è stata organizzata dall’associazione NoiNo. Già decine le adesioni, qualcuna anche dall’estero. In queste ore ha inviato richiesta anche un famoso stilista di Barcellona.

L’EVENTO

Alla conferenza stampa di martedì 16 febbraio, dopo il saluto dell’assessore Eleonora De Majo, interverranno tra gli altri gli stilisti Samantha Esse, Raffaele Tufano, Lorenza Pizza, sartoria Marianna, Cristina Cirigliano e il presidente dell’associazione “NoiNo”, Alex Di Laurenzio. Intervento d’eccezione con la modella Estera Balintfi.

Ma ci sarà spazio anche all’Hairstyle con il maestro Filippo Sepe e le make-up Artist Francesca De Rosa e Giovanna Santo. I lavori saranno coordinati dal giornalista Franco Buononato.

Previous articleAmmodernamento degli alloggi del Parco Verde e via Di Giacomo, chiesti più di 8 milioni di €
Next articleMercoledì 17 febbraio assenza di energia elettrica, ecco per quali strade
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here