Al via la campagna di vaccinazione anti-Covid19 per il personale scolastico, destinata ai docenti e non. Lo comunica la Regione Campania, che in queste ore sta organizzando una nuova fase, destinata ad un’ampia fetta della popolazione In questo caso, la procedura sarà diversa rispetto a quella prevista dagli anziani over 80. Per aderire alla campagna, l’istituto dovrà prima caricare l’elenco del personale scolastico sulla piattaforma dedicata.
Successivamente ogni persona dovrà confermare la propria identità con la registrazione, inserendo il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria, numero di cellulare ed indirizzo email.
La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare tramite sms e solo dopo che la registrazione avrà un buon esito, sarà inviata la mail di conferma, successivamente il centro vaccinale procederà alla convocazione dei destinatari del vaccino.
L’Asl Napoli 2 Nord è stata tra le prime a pubblicare i link per le prenotazioni delle vaccinazioni per il personale scolastico.
Ecco il link: https://scuola-portale.cdp-sanita.soresa.it/login