Ammodernamento degli alloggi del Parco Verde e via Di Giacomo, chiesti più di 8 milioni di €

0
2189

Il governo con decreto interministeriale n.395 del 2020 ha emanato indicazioni per concorrere ai finanziamenti tesi alla riduzione del disagio abitativo e insediativo con particolare riferimento alle periferie.

L’amministrazione comunale di Caivano ha deciso di concorrere all’iniziativa del governo attraverso tre progetti che riguardano l’agglomerato residenziale del Parco Verde e l’edificio di proprietà comunale ubicato in via Di Giacomo.

I progetti sono finalizzati alla completa riqualificazione degli alloggi del Parco Verde e via Di Giacomo il cui stato di manutenzione è estremamente precario.

Il costo complessivo degli interventi viene stimato dall’amministrazione in 8.154.304 € comprensivo di Iva e spese tecniche. I progetti elaborati dall’ingegnere Stefano Lizzi saranno inviati alla città metropolitana di Napoli che valuterà l’ammissibilità.

I progetti sono elencati della DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N° 18 del 01/02/2021, ecco le cifre nello specifico:

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA

  • Fase 1:
    trasmissione di una Proposta complessiva preliminare indicante la strategia nel suo complesso e l’insieme di interventi atti a raggiungere le finalità prescritte.
  • Fase 2:
    trasmissione della Proposta complessiva finale, indicante lo stato di avanzamento della stessa.

VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE

Le proposte presentate nella Fase 1 sono esaminate e valutate da un’Alta Commissione nominata con decreto del Ministro, applicando i criteri stabiliti nel Decreto Interministeriale n. 395 del 16/09/2020.L’Alta Commissione, a seguito dell’istruttoria, formula l’elenco delle proposte ammissibili a finanziamento con eventuali prescrizioni. La documentazione relativa alla Fase II, trasmessa successivamente dai soggetti beneficiari, viene verificata dall’Alta Commissione relativamente alla coerenza con la documentazione trasmessa nella Fase 1.Al termine della verifica, l’Alta Commissione esprime il nulla osta definitivo al finanziamento

Previous articleCampagna di vaccinazione destinata al personale scolastico
Next articleCovid-19: per ripartire Napoli punta sulla moda
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here