Napoli, al via il congresso straordinario UGL-UTL   

0
867

NAPOLI. La segreteria UGL-UTL di Napoli ha convocato un congresso straordinario per mercoledì 27 gennaio (inizio ore 9.30), che si svolgerà presso la sede di Napoli, in Via Arenaccia 29.

Il congresso segna la fine della gestione commissariale, la cui positiva attività consente il ritorno all’ordinarietà della UTL di Napoli.

Il meeting rappresenterà, inoltre, l’occasione per una riflessione approfondita sulle questioni che caratterizzano la vita economica, sociale e politica della città di Napoli e della provincia nonché per un confronto sul tema “Lavoro è vita e senza di esso esiste paura ed incertezza. Attraverso il lavoro Napoli deve riconquistare il suo ruolo di guida per il futuro”.

Saranno presenti tra altri il segretario generale di UGL, Francesco Paolo Capone, il commissario UTL di Napoli, Luca Malcotti, ed il segretario regionale dell’UGL della Campania, Gaetano Panico.

Sono stati invitati a partecipare il sindaco Luigi De Magistris, le autorità civili e militari, il Governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, i Parlamentari regionali e nazionali, le organizzazioni economiche, datoriali e gli organismi di rappresentanza sindacale.

Il congresso potrà essere seguito da tutti in diretta streaming sulla pagina Facebook “Ugl Campania”.

Previous articleRipresi i lavori a San Giovanni, tra la rabbia dei residenti
Next articlePer non dimenticare: 27 gennaio ‘Giornata della Memoria’
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here