“Napule senza difetti”, online il brano musicale di Giuseppe Pio Iovinella

0
805

Napule senza difetti”. È il videoclip del primo brano musicale  del giovanissimo compositore e autore di musica rap, Giuseppe Pio Iovinella in arte P-8.

Il brano d’esordio, uscito su tutte le piattaforme digitali, si avvale della partecipazione della cantante Ida Postiglione, e rappresenta una canzone d’amore per la propria città.

P-8, giovanissimo artista di appena 12 anni, oltre ad essere il cantante e compositore del brano, è co-arrangiatore insieme al maestro Raffaele Cardone (chitarre e basso), curatore anche del Drum programming, delle registrazioni e del mixing, mentre il mastering del brano è stato curato dal musicista Bob Fix.

“Spero – commenta l’artista – che questo sia l’inizio di un lungo percorso, fatto di tante piccole soddisfazioni, ma, soprattutto, di tanta buona musica”.

Con questo testo rap, che va dall’italiano al napoletano, P-8 ha voluto rendere omaggio al Sud ed ha voluto comunicare al mondo intero la sua personale visione di una Napoli senza difetti, ma, soprattutto, rendere omaggio alla propria città ricca di colori ed emozioni.

 

 

 

Previous articleVideosorveglianza, solo spot politici. Stop Biocidio Caivano, unico movimento attivo
Next articleSport e disabilità: Di Gennaro SPA dona una nuova sedia a rotelle ad Angela Procida, nel segno di Tokyo 2021
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here