Si è chiusa una dura settimana di lavoro per accogliere l’enorme quantità di richieste del bonus spesa dopo la pubblicazione del bando da parte del Comune di Caivano per mettere a disposizione delle famiglie colpite economicamente dalla crisi dovuta dal Covid.
La somma complessiva concessa dallo Stato per l’iniziativa di erogazione delle risorse del Fondo Solidarietà Alimentare in favore delle famiglie caivanesi è di € 392.595,82 per l’assegnazione di buoni spesa spendibili presso gli esercizi commerciali aderenti.
In meno di una settimana sono giunte all’email dedicata circa 2500 richieste tutte registrate dall’unico dipendente al protocollo Raffaele Grassia.
Ma a dare una mano ai cittadini meno tecnologici è stato il coordinamento di Forza Italia Caivano che ha aperto la propria sede per accogliere i cittadini in difficoltà per l’ausilio alla compilazione e all’invio della domanda.
La neo coordinatrice locale di “Azzurro Donna”, Maria Falco è stata a disposizione dei cittadini negli orari mattutini aiutando circa 300 famiglie nella compilazione della domanda. La stessa Falco ha voluto chiarire: ‘La politica dovrebbe indicare la direzione della vita pubblica, ma quando mancano figure di supporto ai cittadini, la politica deve essere obbligatoriamente il supporto dei cittadini e in special modo di quelli più in difficoltà. Il nostro di modo di fare politica è quello sempre dimostrato, cioè essere al fianco dei nostri concittadini più in difficoltà e lo saremo sempre’