Bonus Bebè, ecco quando ci saranno i pagamenti di dicembre

0
930

Il Bonus Bebè di dicembre 2020 sarà pagato a breve. Le date del pagamento variano mese per mese, in media comunque non partono mai più tardi del 21, e intorno al sedici. Quindi la settimana prossima, chi ha fatto richiesta, potrà avere il bonus.

Ricordiamo che il Bonus Bebè è un incentivo per tutti nuovi nati (ma anche ai figli adottati e in affidamento), valido per il primo anno di vita (di adozione o affido) del bambino o della bambina. Per riceverlo bisogna rispettare alcuni requisiti legati al reddito, che influiscono anche sull’importo dell’incentivo.

L’assegno mensile è pari a 160 euro per chi ha un Isee non superiore ai 7mila euro, di 120 euro per chi ha un Isee non superiore ai 40mila euro e di 80 euro al mese per chi supera la soglia di 40mila euro di reddito Isee.

È prevista un aumento del 20% dell’importo per ogni figlio successivo al primo. La domanda va inoltrata all’Inps entro 3 mesi dalla nascita (dall’adozione o dall’affido) del bambino o della bambina. Sul Fascicolo previdenziale del sito Inps si può consultare l’importo e lo stato dei pagamenti mensili legati al bonus bebè.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here