Tanti cittadini caivanesi hanno inviato i moduli al comune per ottenere i buoni spesa che il Governo per l’emergenza Coronavirus ha stanziato come “Acquisto di beni per misure urgenti di solidarietà alimentare”. Ricordiamo a tutti che al Comune di Caivano sono stati assegnati 392.595, 82 Euro, che andranno suddivisi alle famiglie beneficiarie in buoni spesa.
Ad oggi, sono pervenute circa 400 domande alla casella di posta elettronica del comune buonispesa@comune.caivano.na.it. E’ importante specificare nell’oggetto quando si invia la domanda BUONI SPESA e NOME DEL RICHIEDENTE.
Ricordiamo che la domanda può essere fatta da un solo membro di un nucleo familiare e i requisiti sono:
- Residenza nel Comune di Caivano al momento della presentazione della domanda
- Situazione di grave difficoltà economica e/o assenza di altre forma di sostentamento reperibile attraverso depositi bancari e o postali
- Entrate derivate da redditi e o da altre forme di sostegno pubblico di importo non superiore ad 800. euro mensili.
Nel frattempo, circa 50 persone si sono recate alla sede del partito Forza Italia a via Matteotti 7, e sono state assistite nella corretta compilazione del modulo. La sede sarà aperta dalle 9.30 alle 12 fino a sabato 12 dicembre, giorno della scadenza delle consegne. L’orario ultimo per la consegna del 12 dicembre, è le ore 19.