Il Natale col Virus. Niente Messa di mezzanotte, a scuola dal 7 gennaio…

0
1448

Il premier Conte ha illustrato a grandi linee il prossimo Dpcm per tutta la durata delle festività natalizie, per domani 4 dicembre la Campania è ancora Rossa e quindi restano le restrizioni che conosciamo, ecco cosa accadrà poi:

Negozi aperti fino alle 21, ma no centri commerciali nei giorni festivi

Niente riapertura per i centri commerciali nei fine settimana e nei giorni festivi, e negozi aperti fino alle 21. “Fino al 6 gennaio 2021 l’esercizio delle attività commerciali al dettaglio è consentito fino alle 21. Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi all’interno dei centri commerciali, a eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole”.

Veglioni e cene vietati anche in albergo

Salvo ulteriori limitazioni per la propria fascia regionale (se saranno confermate), i ristoranti resteranno aperti a pranzo anche a Natale, Santo Stefano, Capodanno e l’Epifania. 

“Bar e ristoranti degli hotel dovranno chiudere alle 18”

NATALE Resta il divieto di spostarsi dalle 22 alle 5, quindi niente Messa di mezzanotte.

CAPODANNO divieto di spostarsi dalle ore 22 del 31 dicembre 2020 e durerà fino alle ore 7 del 1° gennaio 2021.

Natale nei propri comuni

Restrizioni per il periodo natalizio. Confermato lo stop agli spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio. Il 25 e 26 dicembre E a Capodanno sarà anche vietato spostarsi da un Comune all’altro

Consentito ricongiungimento conviventi

Nei casi di necessità sono compresi anche le iniziative di prestare assistenza ai non autosufficienti. Sempre consentito il rientro nel comune di residenza o dove si abita con continuità. Questo consentirà il ricongiungimento delle coppie conviventi.
 

Scuola, dal 7/1 ciclo presenza 100%, superiori 75%

Dal 7 gennaio primo ciclo in presenza al 100%, superiori al 75%. La bozza di Dpcm, a quanto si apprende, “sarebbe stata modificata, per quanto riguarda il rientro in classe, dopo la sollecitazione della ministra Azzolina. La modifica è stata comunicata nel pomeriggio anche a Regioni ed Enti locali a cui è stato presentato un protocollo di lavoro per risolvere le criticità legate a trasporto e tracciamento”. 

Previous articleFurto d’identità a Nino Navas. Segnalate il profilo fake
Next articleIn preparazione il bando per i nuovi buoni spesa
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here