Scuole a Caivano: la decisione del sindaco Enzo Falco

0
1450

Tanti dubbi e perplessità, nonché stati di apprensione da parte dei cittadini per capire quale decisione sarà presa in merito alla riapertura o chiusura delle scuole a Caivano. Come ha dichiarato il sindaco Enzo Falco, in una nota sul sito del comune, l’idea è quella di lasciare le scuole chiuse: “Avendo acquisiti i dati e le informazioni sanitarie, sia in sede locale che regionale, emetterò, dopo l’ordinanza regionale, l’ ordinanza di chiusura delle scuole di Caivano”

Il messaggio del consigliere G. Ponticelli

Nel frattempo anche il consigliere comunale Gaetano Ponticelli sulla sua pagina ufficiale ha dichiarato:

 

La settimana scorsa abbiamo parlato col sindaco in consiglio comunale, e stava valutando se aprire le scuole domani 24 novembre.
Noi di Forza Italia abbiamo espresso il nostro disappunto. Dai dati dell’Asl Caivano è risultata la città con la più alta percentuale di contagiati, siamo oltre i mille e sembra pericoloso in questo momento riaprire le scuole per i più piccoli.
Oltre alla problematica Covid abbiamo segnato lamentele di cittadini con figli disabili che stavano frequentando con termosifoni spenti, oltre alla scarsa vigilanza in strada visto il numero limitato di vigili in servizio.
Altri comuni non stanno attendendo la Regione Campania, ma hanno già emesso ordinanza di chiusura per almeno un’altra settimana, noi auspichiamo la chiusura per la sicurezza dei nostri figli.
Inoltre pretendiamo che il sindaco, come massima istituzione, debba chiedere il massimo rispetto per i nostri cittadini da parte dell’Asl con risposte immediate al telefono o numero dedicato per i cittadini”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here