Emergenza Covid, per Caivano altri 246.000€ dallo Stato

0
2559

Assegnati dallo Stato 246.000 Euro al Comune di Caivano per far fronte all’emergenza COVID19. I cittadini aspettano di sapere come verrà ripartita la somma.La ragioneria generale dell Stato per fronteggiare la nuova emergenza sanitaria ed economica determina dalla recrudescenza del COVID19 ha disposto lo stanziamento di 500 milioni di cui 400 a favore dei Comuni e ª favore delle Province e Città Metropolitane.

Nella seduta della Conferenza Stato-Cittá la somma è stata ripartita fra i vari Comuni. Al Comune di Caivano è stata destinata una somma pari a Euro 246.028.52. L’ attuale amministrazione comunale con Delibera 181 del 29.10.2020. ha preso atto della somma assegnata al Comune di Caivano e demandato alla Dott.ssa Anna Damiano di predisporre di tutti gli atti e gli adempimenti per il concreto utilizzo della somma stanziata dal governo. Nella medesima delibera viene anche approvato un piano di interventi e servizi alla persona elaborata dalla Dott.ssa Damiano che dovrebbe far parte integrante e sostanziale della delibera in oggetto.

Sul sito istituzionale del comune non è stato rinvenuto l’elaborato che dovrebbe essere un allegato della delibera. Interpellato l’assessore al ramo, nonché vicesindaco Ariemma Pierina, ci ha comunicato per le vie brevi che il piano è in fase di elaborazione. La cittadinanza aspetta di conoscere come saranno utilizzati questi soldi che dovrebbero dare un po di sollievo ad una popolazione stremata dal COVID19, dalla crisi del commercio, dalla disoccupazione giovanile, dalla crescita della povertà e dal perdurare di fenomeni legati all’inquinamento. Il paese aspetta risposte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here