Lieve miglioramento rispetto ai contagiati da Covid 19 sul territorio caivanese, dopo il picco di 92 persone, ora in meno di 7 giorni tra nuovi contagiati e diversi guariti siamo giunti a 88 persone attualmente positive.
Nota preoccupante sono le 5 persone ricoverate di cui una in terapia intensiva.
La vicenda dell’Itis ‘Morano’
Da diversi giorni stiamo ricevendo email e segnalazioni riguardo un caso o casi all’istituto ‘Morano’ di Caivano. Abbiamo tentato e cercato di ricostruire i fatti, ma è sempre d’obbligo usare il condizionale fino a che non ci siano comunicazioni ufficiali.
Pare che ci sia un insegnante di sostegno in attesa del risultato del tampone con dei sintomi, ma ad oggi nessuna comunicazione ufficiale di positività.
Come scritto dalla dirigente scolastica Eugenia Carfora nella circolare con protocollo n.3069 lunedì 5 ottobre nel pomeriggio dopo l’orario di lezione è stata effettuata una sanificazione straordinaria per poi riaprire in sicurezza l’istituto il giorno successivo.
Pare inoltre che un’intera classe III con i rispettivi insegnanti siano in quarantena per effettuare i tamponi e per scongiurare ogni tipo di rischio.
Sempre la preside con una nuova circolare, proprio di oggi, con protocollo n. 3113 precisa che come indicazioni del protocollo scientifico, ogni scuola deve predisporre interventi mirati e circoscritti alle sole classi che potrebbero, durante l’anno scolastico, essere coinvolte da emergenza Covid 19. Inoltre la preside coglie l’occasione di rassicurare tutti che il fenomeno è sotto controllo.