Per le prossime elezioni comunali, Luigi Falco, il candidato al consiglio comunale della lista “L’ARCA” che sostiene il candidato sindaco avvocato Salvatore Ponticelli, ha voluto raccontarsi attraverso le parole di un suo amico Francesco Delli Paoli.
Luigi ha diverse esperienze in più settori. Sindacalista UGL Trasporti, consigliere CRAL ANM e già consigliere della “Città del Fare”. Molto noto alla cittadinanza di Caivano per essere attivo, da anni, nel mondo cattolico. Ecco la lettera…
Lo scrivente ha una conoscenza ultra trentennale, di quotidiana frequentazione e vita vissuta fianco a fianco durante la quale ho avuto modo di sperimentare e constatare le doti umane, professionali e organizzative dell’amico Falco Luigi, per tutti Gigiotto.
È una persona che prende con serietà ogni impegno che vive.
Dotato di un forte spirito umoristico e sarcasmo, ha sempre dato prova in ogni situazione, in ogni ambiente in cui si è trovato ad operare, di un particolare senso di iniziativa non disgiunto da uno spirito di coinvolgimento dei suoi compagni di viaggio.
Alla soglia dei 46 anni, e con una riconosciuta affidabilità e senso di responsabilità, tenta di allargare i suoi orizzonti sociali e si propone alla carica di consigliere comunale, nella coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Caivano del fraterno amico, l’avv. Salvatore Ponticelli, compito che sicuramente vivrà con l’impegno che gli è riconosciuto e lo vedrà sempre in prima linea allorquando ci sarà da:
– Riqualificare quelle zone rionali di Caivano che potrebbero essere punti di ritrovo e aggregazione per anziani, ragazzi e amici e che invece versa in condizioni di degrado e abbandono;
– Promuovere azioni a favore delle categorie sociali più deboli e/o i cittadini che vivono disagi economici e sociali;
– Facilitare gli spostamenti, particolare modo delle persone anziani e i meno ambienti, per raggiungere i punti nevralgici comunali e sovracomunali;
– Riqualificare l’arredo urbano delle arterie cittadine, provvedendo in particolar modo al rifacimento delle sedi stradali e potenziando la pubblica illuminazione.
Penso che l’amico Luigi sarà sempre pronto per portare avanti progetti ed iniziative concrete e realizzabili con spirito di massima dedizione verso gli altri specie delle categorie più deboli. Mi avvio alla conclusione non tralasciando che Gigiotto ha la capacità di sapersi relazionare con tutti senza pregiudizi, in modo trasparente e gli auguro una buona e proficua campagna elettorale raggiungendo il traguardo prefissato.