La notizia più importante è che la piccola Angela è tornata a casa, al termine di una mattinata di forte preoccupazione per la famiglia e per l’intera cittadinanza di Caivano che in breve tempo ha pubblicato le foto della piccola su tutti i canali internet per facilitare le ricerche.
Da notizie frammentarie la piccola di 6 anni approfittando di un attimo di distrazione è uscita all’esterno del cancello della propria abitazione nelle vicinanze di via Sant’Arcangelo, poi non ritrovando più la strada di casa si è allontanata.
Abbiamo raccolto testimonianze di ragazzi che l’avevano riconosciuta questa mattina, ma una volta fatta la domanda d’aiuto alla piccola, lei aveva risposto di non avere necessità di aiuto, forse ben educata dai genitori a non accettare nulla da sconosciuti.
Pare che la bambina abbia accettato l’aiuto di una persona anziana che l’ha accompagnata ad un bar al confine tra Caivano e Cardito, mentre sia i carabinieri che la Polizia locale erano in perlustrazione per ritrovarla. Il passaparola di strada e di internet e la ricerca delle forze dell’ordine ha portato al ritrovamento.
Le tante chiacchiere lette sui social, forse sono fuori luogo, fortunatamente una storia a lieto fine, ed è quello che più interessa a tutti.