La Regione Campania ha stanziato 6,5 milioni di euro a favore dei nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una riduzione di reddito per effetto del’epidemia covid-19.
La Commissione Straordinaria del Comune di Caivano con delibera n.87 del 5 maggio 2020 adottata con i poteri di giunta municipale ha individuato nella dottoressa Anna Damiano la responsabile unica del procedimento.
La predetta funzionaria ha pubblicato l’avviso e acquisito le domande.
L’entità del contributo sarà stabilito solo successivamente in base alle domande pervenute e non potrà essere superiore al 50% del canone mensile per tre mensilità e non potrà eccedere l’importo complessivo di 750 €.
Con determinazione n. 481 del 13 maggio 2020 la d.ssa Damiano ha preso atto della lista dei richiedenti e formalmente inviata alla Regione Campania entro la data stabilita, cioè entro e non oltre le ore 18.00 del 12 maggio 2020, in Regione Campania, al seguente indirizzo pec: fittiemergenzacovid@pec.regione.campania.it.
Delle 390 istante pervenute, sono state ritenute ammissibili 204 istanze, mentre 186 sono state ritenute inammissibili.
La Regione Campania provvederà all’accredito della somma spettante, ma ad oggi non è stata pubblicata nessuna graduatoria e i cittadini interessati attendono di sapere la propria posizione, mentre gli esclusi potranno valutare la possibilità di fare ricorso.